Un valido aiuto al contrasto del fenomeno di "no show" e cancellazioni tardive risiede nella digitalizzazione delle interazioni con gli assistiti così da mantenere il contatto in tutti touchpoint e favorire l’attuazione di azioni preventive che consentano di ridurre gli impatti negativi sull’organizzazione.
Il risultato è una maggiore confidenza nella pianificazione degli appuntamenti e una migliore Patient Experience.
Sistemi digitali per la gestione di comunicazioni automatiche multicanale come la suite Sm@rtHealth® permettono di
Il sistema contatta l’assistito qualche giorno prima della prestazione e ricorda giorno, ora, luogo dell’appuntamento ed eventuali avvertenze.
#2. Raccogliere il riscontro
Oltre a fornire promemoria personalizzati, il sistema chiede agli assistiti di confermare o disdire la prenotazione oppure di spostare l'appuntamento.
#3. Aggiornare le agende CUP
Registrato il feedback, il sistema aggiorna in automatico e in tempo reale le agende delle prenotazioni liberando gli slot.
#4. Ripianificare la prenotazione
L’assistito può chiamare in autonomia il sistema per cancellare o spostare la prenotazione ogni volta che ne ha necessità, senza limiti di giorno e orario.
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